Inaugurazione 8 alloggi – Modena

nuovialloggi-header

8 alloggi realizzati con finanziamenti Pubblici

inaugurazione degli alloggi e intitolazione della via a Sandra Forghieri

Giovedì 2 febbraio 2017 – ore 11.00

Interverranno il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli l’Assessore alla Coesione sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza Giuliana Urbelli.

Il Comune di Modena tramite la società di trasformazione urbana CambiaMo s.p.a. ha realizzato nuovi 8 alloggi pubblici in via Sandra Forghieri con i finanziamenti regionali di 1,5 milioni di euro derivanti dal Programma Speciale d’Area di Modena.

L’edificio si sviluppa su quattro piani, gli alloggi sono stati realizzati con particolare attenzione all’efficienza energetica (classe A4) e dispongono di una camera matrimoniale, una cameretta, soggiorno e cucina, un bagno, ripostiglio, loggia/balcone. Ogni appartamento è abbinato ad una cantina e un garage nell’interrato dove è stato realizzato anche uno spazio comune per i condomini. Sul retro dell’edificio è stata attrezzata un’area verde con giochi per bambini.

Con questo intervento continua il percorso di rigenerazione urbanistica e sociale del comparto ex Mercato Bestiame che avrà nuovo impulso con lo sviluppo di nuovi interventi pubblici e privati nell’ambito del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (“Bando Periferie”).

Frantoio Fondovalle Srl sarà presente all’inaugurazione in qualità di impresa consorziata esecutrice del CSM (Consorzio Stabile Modenese).

PHOTOGALLERY: