Un impegno costante
per un ambiente sicuro
Al Frantoio Fondovalle, la sicurezza dei nostri dipendenti è al centro di tutto ciò che facciamo. Crediamo che un ambiente di lavoro sicuro sia fondamentale per garantire la qualità e l’efficienza dei nostri servizi.
Si incentiva la consapevolezza attraverso la collaborazione interfunzionale facendo sentire il lavoratore parte dell’azienda generando un percorso virtuoso di consapevolezza sul valore della sicurezza del singolo e della squadra.
Per raggiungere l’obiettivo di divenire leader nel settore anche sotto l’aspetto della sicurezza, abbiamo implementato un sistema di gestione certificato (Uni ISO 45001:2018) che ci permette di controllare tali aspetti e misurare la crescita della consapevolezza dei lavoratori.
Guidare la sicurezza
con responsabilità
La Direzione si impegna a garantire la sicurezza sul lavoro, sono attuati processi per identificare i rischi e pianificare le misure preventive e protettive e, infine, monitorarle al fine di portare un miglioramento della sicurezza per i lavoratori.
Offriamo corsi di formazione periodici per assicurarci che tutti i dipendenti siano aggiornati sulle pratiche di sicurezza più efficaci.
Sono state irrorate quasi 3200 ore di formazione nell’anno 2024 dedicate allo sviluppo professionale e all’addestramento, sia teorico che pratico, di dipendenti e collaboratori sui temi di salute e sicurezza sul lavoro.