Esperienza, Qualità,
Affidabilità: da Sempre.
Il Gruppo Frantoio Fondovalle nasce nel 1964 da un’intuizione del fondatore Luigi Lucchi, inizialmente dedicato all’estrazione e alla frantumazione degli inerti provenienti dal fiume Panaro, destinati alle costruzioni dell’Alta Valle.
Con l’ingresso in azienda dei figli Stefano e Claudia, l’impresa ha consolidato la propria crescita, introducendo nuovi concetti di qualità, innovazione e sostenibilità ambientale come pilastri fondamentali della propria attività.
Oggi il Gruppo Frantoio Fondovalle è una realtà leader nei settori edile, infrastrutturale e stradale: un gruppo industriale strutturato, con una pluralità di attività produttive, un team tecnico di comprovata esperienza, maestranze altamente specializzate e un moderno parco macchine capace di rispondere alle sfide del futuro.
Dal 1964 ad oggi: 60 anni
ed oltre di Frantoio Fondovalle
Uno sguardo al futuro:
Sinergie ed innovazione
Il Gruppo vede occupati allo stato attuale oltre 500 dipendenti, è una realtà quindi, che rappresenta un’importante risorsa per lo stesso territorio; pone sempre maggiore attenzione alle esigenze del mercato e del territorio, in questi anni sono stati ampliati e costruiti nuovi impianti, investendo allo stesso tempo importanti risorse in qualità, ricerca, ed innovazione.
Sono nate importanti sinergie con aziende specializzate e sono state incorporate all’interno del gruppo società leader di mercato, operanti in diversi settori.
Questo permette di affiancare, alla commercializzazione degli aggregati, nuove attività produttive e servizi esclusivi, con lo scopo di accrescere ulteriormente una già significativa presenza professionale sul territorio.









