Un impegno concreto per la
Riduciamo l’impatto delle attività produttive
attraverso soluzioni circolari, tecnologie innovative e
una gestione responsabile dei rifiuti.
Gestione dei rifiuti: dal recupero alla valorizzazione
Contribuiamo alla transizione ecologica offrendo servizi mirati e di qualità nella gestione dei rifiuti non pericolosi, abbracciando un modello di Economia circolare, impegnandoci ogni giorno al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità.
Perseguendo un modello di business circolare, nella lotta contro l’inquinamento e la conservazione delle risorse naturali, i rifiuti conferiti presso le nostre piattaforme, regolarmente autorizzate, vengono interamente recuperati, garantendo una percentuale di scarto da produzione pressoché nulla.
Il nostro obiettivo è puntare alla VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI dal principio “Nulla si distrugge tutto si trasforma”, attraverso semplici processi di trasformazione, diamo nuova vita ai rifiuti generando materia di valore utile per scopi disparati.
Le nostre piattaforme di recupero
In un mondo che si confronta quotidianamente con la necessità di implementare processi sostenibili e ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive i nostri impianti di selezione, trattamento e recupero di rifiuti speciali non pericolosi, regolarmente autorizzati, svolgono un ruolo cruciale.
Dislocati in svariati comuni del territorio emiliano, in posizione strategica, risultano un punto di riferimento nel settore edile e civile, sia per la committenza pubblica, che per quella privata.
Piattaforme autorizzate al recupero:
– Spilamberto (MO) – Via Macchioni 5/1-5/3
– Marano sul Panaro (MO) – Via Fondovalle 3199
– Castenaso (BO) – Via Romitino 9
Raccolta e Trasporto Rifiuti Speciali NP
Il nostro importante parco macchine, insieme a personale qualificato, è in grado di fornire un servizio di ritiro, dei rifiuti speciali non pericolosi, capillare e puntuale su tutto il territorio.
I rifiuti raccolti possono essere conferiti sia a piattaforme terze autorizzate, sia in impianti di recupero di proprietà.
Frantoio Fondovalle Srl è iscritta infatti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali delle Imprese che effettuano la raccolta ed il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. Per tali attività si avvale anche della propria ditta di trasporti FRAUT Srl.
Le nostre iscrizioni all’Albo nazionale dei trasportatori:
Frantoio Fondovalle Srl
– Cat 2 bis Trasporto dei propri rifiuti – SCARICA
– Cat 4-B Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi – SCARICA
Fraut Srl
– VISITA LA PAGINA FRAUT SRL
Iscrizione all’Albo Nazionale gestori Ambientali:
Possediamo conoscenze e competenze nell’ambito della gestione dei rifiuti tali da riuscire a costruire una rete di processi utile per svolgere attività di intermediazione e gestione dei rifiuti.
Disponiamo infatti anche dell’iscrizione all’Albo Nazionale gestori Ambientali nella Cat. 8-C Intermediazione Rifiuti – SCARICA
Campagne mobili di recupero rifiuti
Il team di Frantoio Fondovalle Group è in grado di pianificare e gestire campagne mobili di recupero rifiuti speciali non pericolosi.
Cerchiamo di incentivare giorno per giorno, con le nostre attività, il contributo alla transizione ecologica applicando il principio dell’Economia circolare a km zero.
Grazie all’ausilio di tracker di ultima generazione, regolarmente autorizzati all’attività, siamo in grado infatti di recuperare i rifiuti speciali non pericolosi da C&D direttamente nel luogo di produzione, minimizzando gli sprechi
ed evitando la produzione di impatti ambientali.
Le nostre maestranze specializzate seguiranno l’intera fase della campagna mobile di recupero rifiuti, dando pieno supporto al cliente sia durante la redazione delle pratiche burocratiche, che da un punto di vista tecnico e operativo sul campo, nel pieno rispetto della normativa ambientale vigente.
Bonifiche ambientali
Gestiamo con competenza e precisione interventi di bonifica ambientale su aree dismesse o suoli contaminati, anche in condizioni di emergenza.
Grazie a personale tecnico altamente formato e attrezzature specializzate, operiamo nel pieno rispetto delle normative e delle procedure di sicurezza.
Siamo iscritti alla Categoria 9-C dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, che abilita le imprese alle attività di bonifica di siti inquinati.
SCARICA AUTORIZZAZIONE